Sales
Sales gestisce le opportunità e le offerte generate dalla forza vendita.Le soluzioni per l’area Sales permettono di gestire le opportunità e le offerte commerciali generate dalla forza vendita e dal marketing, consentendo di verificare in qualsiasi momento l'avanzamento delle trattative commerciali e le previsioni di vendita. L’opportunità viene definita in tutte le sue dimensioni: valore, probabilità di successo, previsione di chiusura, concorrenti in gioco, azioni da intraprendere. Un efficace sistema di controllo permette di seguire lo sviluppo della trattativa dall'inizio alla sua conclusione.
Tieni sotto controllo i tuoi obiettivi
Un dashboard efficace e dinamicamente aggiornato ti permette di verificare lo stato delle tue trattative e il raggiungimento degli obiettivi individuali e di gruppo. L’organizzazione per ‘temi’ delle relazioni con clienti e prospect fornisce un quadro chiaro, preciso e condiviso delle trattative.
Facilita la produzione di offerte
OmnisCRM prevede una gestione completa dell’offerta, dalla sua prima formulazione, all’invio dei documenti al destinatario, dalla creazione di successive release alla sua chiusura. Il sistema mette a disposizione dell'operatore molteplici ed efficaci funzioni: gestione delle versioni/revisioni, delle duplicazioni e degli allegati; spedizioni via e-mail con trasformazione automatica dei documenti in formato PDF e contestuale archiviazione di tutti i documenti relativi all’offerta; pianificazione automatica delle azioni successive.
Aumenta il numero di opportunità
L’attività dei commerciali incrementa progressivamente un archivio di informazioni che possono essere analizzate secondo le dimensioni che più sono significative per l’organizzazione come, ad esempio:
- L'avanzamento delle trattative
- Le previsioni di chiusura
- Le vendite effettuate nel periodo
Potenti funzioni di analisi permettono di individuare nuove proposte da portare ai tuoi clienti moltiplicando la generazione di opportunità e ricavi per la tua azienda.
Configuratore commerciale
E’ il modulo applicativo dedicato alla preventivazione di “prodotti complessi”, quali ad esempio macchinari, impianti e linee di produzione. La vendita di questi prodotti, configurabili con diversi componenti, versioni, vincoli e relazioni, richiede attività commerciali molto dispendiose. Con il Configuratore commerciale produrre un’offerta è più facile e veloce; è lo strumento che guida l’operatore verso una precisa definizione del prodotto e una rapida produzione dell’offerta.
Standardizzare l’offerta
Per velocizzare la produzione delle offerte e ridurre gli errori nel data-entry l’applicazione permette di configurare modelli di offerta personalizzati, composti ognuno da più sezioni che possono contenere lettere di presentazione, tabelle di quotazione, schede tecniche, parti riepilogative, riferimenti contrattuali e condizioni di fornitura riproducibili in varie lingue. Il fascicolo di offerta viene quindi automaticamente generato in base alla struttura definita nel modello.