Applicazioni

Modulo CONTACT

Contact

Contact è il principale modulo applicativo della suite.

Contact è il modulo di OmnisCRM che si occupa della raccolta e della gestione condivisa di informazioni, attività, documenti e relazioni che ogni giorno si generano in azienda con clienti, prospect e fornitori.

Relazioni

Gestisce le relazioni che intercorrono tra gli operatori aziendali e le persone dei nominativi (clienti, prospect e fornitori). Le relazioni vengono organizzate in ordine cronologico e raggruppate secondo la tematica a cui si riferiscono (titolo dell’azione commerciale, della campagna marketing,della richiesta di assistenza, del progetto, …). In questo modo è possibile seguirne lo sviluppo progressivo, consultando informazioni e documenti associati e verificando il completamento delle attività correlate.

Esploratore

Rappresenta la funzione più completa di analisi dei nominativi in quanto consente di effettuare ricerche molto articolate sulle informazioni presenti nell’archivio dei nominativi. L’Esploratore non si limita all’estrazione di una lista di nominativi dalle caratteristiche comuni, ma consente di utilizzare i nominativi estratti per effettuare operazioni mirate di profilazione o per coinvolgerli in attività di comunicazione.

Posta elettronica integrata

Il client di posta integrato nell’applicazione crm ti permette di continuare ad usare i tuoi server di posta abituali con maggiore valore aggiunto perché puoi rispondere, inoltrare e registrare nel crm le mail più importanti senza doverti spostare da OmnisCRM. Il client ti segnala le mail ricevute da clienti importanti per consentirti di gestirle in modo prioritario. Le mail registrate possono essere condivise con i colleghi senza aumentare inutilmente il traffico del server di posta e possono quindi essere disponibili anche dopo molto tempo senza doverle mantenere nella tua casella di posta.

Visione del cliente a 360°

In un'unica finestra puoi avere la visuale istantanea a 360° di tutte le informazioni relative ai tuoi clienti: opportunità, offerte, vendite, relazioni, attività, richieste di servizio, contratti di assistenza, campagne marketing, ecc..

Agende condivise

OmnisCRM gestisce le attività degli operatori, la pianificazione delle agende e la prenotazione delle risorse aziendali (sale riunioni, autovetture, attrezzature, ecc…). L’agenda raccoglie l’insieme delle attività pianificate. Disponendo delle apposite autorizzazioni, è possibile condividere le agende con altri operatori. L’agenda permette di tenere sotto controllo il calendario degli appuntamenti e i task di ogni operatore. L’agenda può essere sincronizzata con i calendari più diffusi (ad esempio Outlook, Google calendar, iCalendar).

Multipiattaforma

OmnisCRM, su tutte le piattaforme, lo stesso strumento potente, completo, affidabile
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L'ampia usabilità e la massima semplicità fanno di OmnisCRM uno strumento intuitivo e piacevole da usare, flessibile per seguire le esigenze dell’azienda anche quando l’organizzazione cambia o si espande. L’applicazione è installabile in versione desktop in ambiente Windows, in versione web è utilizzabile mediante i browser più diffusi e nella modalità mobile lo puoi usare su dispositivi Android e iOS. Queste installazioni possono coesistere all'interno della tua infrastruttura ICT oppure in Cloud per permettere ad ogni azienda di disporre dell’ambiente più adatto alle proprie necessità.

Datamart

Reporting

L'applicazione OmnisCRM ti mette a disposizione un ricco insieme di report immediatamente disponibili e appositamente realizzati per rispondere alle più diffuse esigenze informative dei reparti di assistenza. OmnisCRM mette a disposizione un sistema di definizione di nuovi report che, grazie ad una interfaccia intuitiva, permette ad un utente di creare nuovi report e di comporre il suo dashboard personale o per un gruppo di utenti. I report vengono prodotti con procedure automaticamente schedulate dal sistema e recapitati in formato elettronico agli operatori in base a regole definite dall’amministratore di DataMart.

Gestione degli allarmi

Le situazioni che richiedono un immediato intervento operativo o che rivestono una certa importanza vengono rilevate automaticamente dall'applicazione grazie ad un sistema di regole e di processi automatici di analisi. In caso di rilevazione di tali situazioni le informazioni vengono notificate all'utente - con degli speciali pop-up, email o sms - che può quindi intervenire di conseguenza. Gli allarmi possono consistere, ad esempio, in ticket con SLA non rispettato o prossimo alla scadenza, ticket che risultano ancora aperti da più di un certo tempo, interventi in corso che richiedono ulteriore supporto, clienti non visitati da un certo tempo.

Configuratore commerciale

Offerte complesse in tempi rapidi e senza errori.

Realizzare un'offerta relativa a prodotti complessi è un'attività impegnativa che richiede molto tempo, il contributo di competenze diverse necessarie per la configurazione del prodotto/impianto e che può comportare errori e un numero elevato di revisioni. OmnisCRM mette a disposizione dell'area sales il Configuratore commerciale, lo strumento specifico per ridurre sensibilmente il tempo di realizzazione delle offerte, generare i documenti in modo automatico, fornire al cliente tutte le informazioni (schede tecniche, applicazioni, referenze, ecc.) per valutare la proposta e tracciare l'avanzamento dell'opportunità fino alla sua conclusione.

Con OmnisCRM la definizione della struttura dei prodotti complessi e dei modelli di offerta sono operazioni che vengono svolte solo quando serve, normalmente in fase iniziale o quando si aggiunge un nuovo prodotto al catalogo dell’azienda. Nell'attività quotidiana il commerciale utilizza i prodotti e i modelli predefiniti per fare le offerte e inviarle ai clienti.
Il commerciale prepara l’offerta individuando i prodotti e definendo le componenti (alternative, obbligatorie, opzionali, eventuali versioni diverse). Il sistema controlla automaticamente la coerenza tra i prodotti offerti e le diverse opzioni disponibili. Se sono state attivate delle politiche di gestione cross-selling / up-selling OmnisCRM propone al commerciale l’inserimento dei relativi prodotti e servizi. Se previsto si inseriscono in offerta anche i servizi collegati ai prodotti - ad esempio per il montaggio e il collaudo dell’impianto e gli eventuali canoni di assistenza – e i possibili costi aggiuntivi quali, ad esempio, il trasporto, l’imballaggio, i costi finanziari. Anche la regola di associazione tra prodotti e servizi è definibile a priori in modo che non ci siano dimenticanze quando si crea l’offerta.

OmnisCRM ha molteplici possibilità di configurazione. Scoprile con una demo