Applicazioni

Modulo MARKETING

Marketing

Marketing è l'applicazione che gestisce le promozioni commerciali e le campagne marketing.

Marketing è l'applicazione che gestisce le promozioni commerciali e le campagne marketing.
Con Marketing è semplice effettuare comunicazioni massive, gestire eventi e azioni telemarketing.
Specifiche funzioni di analisi permettono di valutare l'avanzamento delle iniziative e di verificare il grado di raggiungimento degli obiettivi fissati.

Gestire le campagne

L’organizzazione marketing può agevolmente progettare e gestire le campagne e le promozioni commerciali. Il target dei clienti attivi o potenziali oggetto della campagna, viene profilato sulla base delle informazioni che li caratterizzano. Specifici report permettono di analizzare l’avanzamento delle campagne, valutare i risultati ottenuti fino a quel momento, misurare l’efficienza degli operatori e verificare l’efficacia dei canali di contatto utilizzati.

Segmentare i clienti

Con OmnisCRM è possibile analizzare gli insiemi di nominativi e prospect per creare dei cluster omogenei a cui inviare le comunicazioni di marketing o le note informative nel caso di newsletter. Le regole di segmentazione possono essere salvate per riutilizzarle anche in tempi successivi senza doverle creare nuovamente.

Comunicare con il mercato

Con OmnisCRM è facile organizzare e realizzare efficaci campagne di marketing utilizzando diversi canali di comunicazione: email, sms, posta, call center. La gestione degli eventi (meeting, fiere, ecc.) è possibile con specifiche funzioni che affiancano l’organizzazione nei vari passi (inviti, iscrizioni, partecipazione, follow-up). I lead generati dall’attività del marketing vengono assegnati ai commerciali per la gestione delle opportunità. OmnisCRM è integrato anche con i principali motori di invio massivo di email.

Conoscere la concorrenza

L’elevato livello di competizione richiede all’organizzazione il controllo attento e costante della concorrenza. OmnisCRM mette a disposizione gli strumenti più idonei per censire i concorrenti, registrarne la presenza presso clienti e prospect, analizzare il posizionamento rispetto al proprio portafoglio di offerta e al proprio mercato. OmnisCRM consentirà di mantenere costante la conoscenza dei concorrenti, verificare la loro dinamicità e fornire alla propria forza commerciale i giusti argomenti e strumenti per competere.

Multipiattaforma

OmnisCRM, su tutte le piattaforme, lo stesso strumento potente, completo, affidabile
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L'ampia usabilità e la massima semplicità fanno di OmnisCRM uno strumento intuitivo e piacevole da usare, flessibile per seguire le esigenze dell’azienda anche quando l’organizzazione cambia o si espande. L’applicazione è installabile in versione desktop in ambiente Windows, in versione web è utilizzabile mediante i browser più diffusi e nella modalità mobile lo puoi usare su dispositivi Android e iOS. Queste installazioni possono coesistere all'interno della tua infrastruttura ICT oppure in Cloud per permettere ad ogni azienda di disporre dell’ambiente più adatto alle proprie necessità.

Datamart

Reporting

L'applicazione OmnisCRM ti mette a disposizione un ricco insieme di report immediatamente disponibili e appositamente realizzati per rispondere alle più diffuse esigenze informative dei reparti di assistenza. OmnisCRM mette a disposizione un sistema di definizione di nuovi report che, grazie ad una interfaccia intuitiva, permette ad un utente di creare nuovi report e di comporre il suo dashboard personale o per un gruppo di utenti. I report vengono prodotti con procedure automaticamente schedulate dal sistema e recapitati in formato elettronico agli operatori in base a regole definite dall’amministratore di DataMart.

Gestione degli allarmi

Le situazioni che richiedono un immediato intervento operativo o che rivestono una certa importanza vengono rilevate automaticamente dall'applicazione grazie ad un sistema di regole e di processi automatici di analisi. In caso di rilevazione di tali situazioni le informazioni vengono notificate all'utente - con degli speciali pop-up, email o sms - che può quindi intervenire di conseguenza. Gli allarmi possono consistere, ad esempio, in ticket con SLA non rispettato o prossimo alla scadenza, ticket che risultano ancora aperti da più di un certo tempo, interventi in corso che richiedono ulteriore supporto, clienti non visitati da un certo tempo.

Configuratore commerciale

Offerte complesse in tempi rapidi e senza errori.

Realizzare un'offerta relativa a prodotti complessi è un'attività impegnativa che richiede molto tempo, il contributo di competenze diverse necessarie per la configurazione del prodotto/impianto e che può comportare errori e un numero elevato di revisioni. OmnisCRM mette a disposizione dell'area sales il Configuratore commerciale, lo strumento specifico per ridurre sensibilmente il tempo di realizzazione delle offerte, generare i documenti in modo automatico, fornire al cliente tutte le informazioni (schede tecniche, applicazioni, referenze, ecc.) per valutare la proposta e tracciare l'avanzamento dell'opportunità fino alla sua conclusione.

Con OmnisCRM la definizione della struttura dei prodotti complessi e dei modelli di offerta sono operazioni che vengono svolte solo quando serve, normalmente in fase iniziale o quando si aggiunge un nuovo prodotto al catalogo dell’azienda. Nell'attività quotidiana il commerciale utilizza i prodotti e i modelli predefiniti per fare le offerte e inviarle ai clienti.
Il commerciale prepara l’offerta individuando i prodotti e definendo le componenti (alternative, obbligatorie, opzionali, eventuali versioni diverse). Il sistema controlla automaticamente la coerenza tra i prodotti offerti e le diverse opzioni disponibili. Se sono state attivate delle politiche di gestione cross-selling / up-selling OmnisCRM propone al commerciale l’inserimento dei relativi prodotti e servizi. Se previsto si inseriscono in offerta anche i servizi collegati ai prodotti - ad esempio per il montaggio e il collaudo dell’impianto e gli eventuali canoni di assistenza – e i possibili costi aggiuntivi quali, ad esempio, il trasporto, l’imballaggio, i costi finanziari. Anche la regola di associazione tra prodotti e servizi è definibile a priori in modo che non ci siano dimenticanze quando si crea l’offerta.

OmnisCRM ha molteplici possibilità di configurazione. Scoprile con una demo